Bio

_1200104 (profilo)

Chitarrista, compositore e docente, diplomato in Music (Session Musician) alla Middlesex University presso la sede italiana di Padova nel 2021.

Veronese, classe 1993, è chitarrista live e in studio per contesti acustici e progetti di musica originale.
Attivo dal 2008, Martino ha suonato in diverse formazioni come opening act a band e artisti italiani come Calibro 35, The Bastard Sons of Dioniso e Bombino. Come chitarrista solista fingerstyle, si è esibito in alcune rassegne assieme a Nicola Cipriani, Peo Alfonsi, Alberto Ziliotto e altri chitarristi acustici. In Giugno 2024 ha suonato al Teatro Romano di Verona in un concerto omaggio a Fabrizio De André, spettacolo che è stato riproposto anche in Luglio 2025 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.

“Fernweh”, il suo EP di debutto come chitarrista solista, racchiude 5 composizioni fingerstyle originali ed è stato pubblicato in Marzo 2018 con un breve tour estivo a seguire.
Nel 2021 Martino ha prodotto e arrangiato il suo secondo lavoro intitolato “Changes”, che mescola jazz fusion e prog-rock strumentale. L’anno successivo ha avuto il piacere di presentare alcuni brani nel corso di una livestream di Musicoff, nota community italiana di musicisti attiva da più di vent’anni.
“Il Rumore del Mondo”, pubblicato in Marzo 2024 per Experience Music Label, è il suo ultimo album di musica strumentale prodotto e registrato presso l’Experience Studio di Vicenza.

Martino insegna chitarra privatamente, sia in presenza che online. Inoltre conduce corsi di chitarra acustica e elettrica in accademie e scuole di musica della provincia di Verona e Vicenza.